Ciao,
Ho un piccolo acquario di 55 litri lordi adibito a caridinaio attivo da quasi 2 anni.
Non ho fondo fertile e ospito un centinaio di red sakura e alcune lumachine rosa.
Le piante che ospito sono anubias di varie misure, 2 cladophora, egeria, limnophila, lemma minor, un' altra galleggiante simile alla lemna di cui non so il nome

, 2 bucephandra.
Il problema riguarda la bucephalandra, crescono foglie nuove e si sviluppano le radici, ma le foglie restano verde chiaro\gialle. La limnophila invece alterna esplosioni vegetative invernali da contenere con frequenti potature ad una crescita stentata in estate con uno sfaldamento delle piante, nonostante la temperatura dell'acqua non superi i 25 gradi nei mesi caldi.
Al momento fertilizzo con 4 gocce di nano dennerle al giorno, potassio seachem ogni 15 giorni e carbonio liquido 2 volte la settimana. Sotto la limnophila metto una tabs ogni 5 mesi.
Vorrei rendere più costante la crescita della limnophila e rinforzare la bucephalandra, cosa mi consigliate? Volevo provare a sostituire il nano dennerle con il seachem flourish trace, dimezzando il dosaggio per sicurezza... Dite che possa aiutare?