Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-09-2014, 19:45   #14
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
sono della linea di pensiero di Tuko, la vasca ha dei difetti? indubbiamente si e può piacere o meno ma qualunque vasca verrà scelta sarà sempre motivo di polemica delle varie correnti di pensiero perchè volenti o nolenti l'acquariofilia ha molte sfaccettature.
per come la vedo io gli estremismi alla lunga diventano più dannosi che costruttivi perché inevitabilmente portano ad arroccarsi su determinate posizioni e fossilizzarsi li.
L’acquariofilo evolve, io come molti altri ho iniziato con l’acquario con il fritto misto e le piante striminzite, poi mi sono appassionato dei plantacquari spinti e ora allevo e riproduco ciclidi in vasche spoglie o quasi.
Se ci fosse stata una sola idea di acquariofilia non avrei avuto il mio percorso e la stessa cosa vale per ognuno di voi/noi.
una vasca d'acquascaping spinto sullo stile di Amano, prevede prima di tutto una vasca in funzione del layout e delle piante con i pesci a "contorno" fara sempre arrabbiare i puristi degli acquari naturali perché non rispetta i valori, le esigenze ecc...
una vasca tanganika o malawi prevede l'assanza di essenze vegetale a parte le alghe quindi tutti gli amanti delle piante la criticheranno perché è spoglia brulla piena di algacce.
una vasca amazzonica di acque scure torbata con soli legni e foglie, che quasi non si vedono gli abitanti subirà le critiche degli amanti delle vasche con piante e acque cristalline.
AP è un forum per tutti se avete notato nelle sezioni sono trattate TUTTE le realtà relative all’acquariofilia, dai crostacei ai ciclidi, anabantidi, acquascaper, biotopi ecc…
che facciamo uccidiamo tutti gli acquascaper perché non ci piacciono come tipologia? o tutte le vasche malawi, tanganika perché non hanno piante o sono in overstocking? la vasca con le caridine perché sono allergico ai crostacei? i microacquari per larve di caridine da pochi ml perchè sono dei lagher e inadatti a qualunque animale perchè un acquario, anche se sperimentale, e' fatto di esseri viventi e non e' un oggetto decorativo?
è normale che non si può accontentare tutti, tutti vorrebbero la vasca pubblicata su AP e per forza di cose le critiche ci saranno sempre.

Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
E ripeto se questa e' stata la vostra scelta o avete scazzato oppure il vostro paniere di beni rimane un po scarso?
e io ripeto quanto ha detto Tuko poco fa non è facendo il login che si partecipa al forum, la parte attiva del forum siete voi/noi utenti, per cui le critiche costruttive saranno sempre prese in considerazione ma la partecipazione vuol dire anche presentare le proprie vasche magari qualcuno non lo sà ma c'è un apposita mail per proporre la propria, altrimenti potete segnalare vasche, articoli ecc… trovate qualcosa che vi interessa articolo, scheda, acquario, topic o altro? Segnalatelo! Noi cerchiamo di metterci del nostro però una mano serve anche da parte vostra, il forum fino a prova contraria è una comunità.

Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Io direi che se noi utenti facciamo capire le vasche che ci piacciono, che sono buone vasche sotto tutti i punti di vista, faciliteremmo il lavoro dei mod e tutti sono contenti

Se volete... io mi propongo per la prossima, quella dei channoides è piaciuta a molti

esatto! è questo lo spirito
davide.lupini non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace TuKo Piace questo post

Tag
acquario del mese , questione , ritorna