Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-07-2014, 10:37   #1
Sirpownalot
Avannotto

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info neofita, piante o no?info lampada

salve ragazzi, volevo delle informazioni visto la mia poca esperienza, ho un acquario di poco meno di 100 LT e praticamente non conosco i passi da fare e le domande sono molte

Ho acquistato del ghiaino azzurro perche' volevo farlo in tema citta' sommersa con delle rovine quindi stavo optando per non incorrere in problemi derivati da piante vere a posizionare almeno un paio di piante rosse finte giusto per staccare da tutto questo blu

le domande sono queste
1) se eventualmente volessi mettere delle piante vere in futuro, e' un problema mettere del fertilizzante sotto al ghiaino adesso? anche in assenza di piante potrei incorrere in problemi di alghe, lo chiedo perche' se mi venisse la voglia di metterle veramente non devo togliere tutto il ghiaino visto che mi serve il substrato di fertilizzante da quel che ho capito guardando dei video

2) la luce del mio acquario ho dovuto riadattarla perche' la plafoniera standard ormai era da buttare, in casa avevo una lampada al led della vertex, l'etichetta riporta questo
Vertex Aquaristik
Illuminix 300-MBI
24V DC, 20W
Nel caso mettessi piante vere e' sufficente questa lampada?l'altezza dell'acquario e' di circa 40 cm con una profondita' di 30 piu' o meno

3) piu' importante e' il filtro, ho un filtro a parete con 3 scomparti, sul fondo ho posizionato uan spugna azzurra poi le ceramiche ancora una spugna blu e della lana bianca, il procedimento e' corretto o sbaglio qualcosa?
Sirpownalot non è in linea   Rispondi quotando

Tag
info , lampada , neofita , noinfo , piante