Salve a tutti,
mi presento sono Nicola ho 22 anni e mi sono appena iscritto al sito trovandolo estremamente interessante, e per poter scambiare opinioni ed in tal caso ricevere consigli, non dilungando troppo i convenevoli andrò dritto al sodo.
A breve allestirò una vasca in acrilico dalle dimensioni di : L 150cm, A 75cm, P 70cm, avente una capienza netta di circa 610 litri usando il metodo berlinese.
Ora i miei interrogativi:
ho letto molte riviste ed articoli per saperne di più sull'argomento, dato che a breve lo farò personalmente, quindi in sostanza dalla nozioni apprese il filtro della mia vasca sono fondamentalmente le rocce vive completando il ciclo azotato, ma mi e capitato di leggere su vari forum di inserire o per meglio dire creare a parte anche un filtro biologico! ma questo non va contro i principi del berlinese?? anche perche se no la dinamica della sump in cui vi e lo skimmer a che serve? qual'ora ci fosse un filtro biologico??
voglio capire meglio come funziona a pieno la sump.
E poi per quando riguarda l'illuminazione sono meglio i led, potendo riprodurre l'alba il tramonto e la luce lunare o le lampade hqi ?
grazie a tutti ciaooo
|