Consiglio risalita NewJet
Ciao a tutti,
a breve ritirerò la mia nuova vasca, una 120x70x50H che ho fatto fare con due in/out Xaqua.
Per la risalita ho però un dubbio e per questo vorrei dei vostri pareri.
Premesso che vorrei provare le pompe NewJet perché vorrei sostituire le sicce syncra silent 3.0 e sicce syncra silent 2.5 che per me sono rumorose anche dopo aver sostituito l'alberino e vorrei comunque provare le NewJet, le due opzioni sono
Opzione 1: mettere due Newjet 2300 , di cui una va diretta in vasca e l'altra passa dal refrigeratore e poi sale in vasca
Opzione 2: mettere una sola Newjet 4500 con una Y e di cui un ramo va in vasca direttamente e un altro ramo passa prima dal refrigeratore e poi va in vasca
La Nwejet 4500 mi attira di più sia come potenza che come silenziosità anche rispetto alla 2300
Mi date dei vostri pareri soprattutto da chi le utilizza ? come sono a livello di affidabilità e rumorosità ?
La cosa che mi potrebbe spaventare un po' è che averne una sola(NJ4500) di risalita potrebbe essere pericoloso nel caso vada in blocco ma è anche vero che con due scarichi una sola(laNJ 2300) forse non ce la farebbe lo stesso.
Gianluca