Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-01-2014, 17:28   #28
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito Luca, però metti nel mio caso ho 1 gibbiceps, 1 panaque ojo chico e 2 scobinancistrus, non ho informazioni sui 2 scobinancistrus ma non credo che la riproduzione di gibbiceps e panaque sia alla portata del 90% (forse di piu) degli acquariofili di tutto il mondo.... sempre ammesso che si riproducano in acquario.
Non voglio dire che sia da promuovere la caccia all'esemplare raro da tenere in acquario, non sono il tipo che vuole assolutamente il leone in gabbia solo per il gusto di averlo, ma nemmeno è detto che per forza di cose uno deve riprodurli i pesci, altrimenti questo dovrebbe valere per tutte le specie di animali che detiene l'uomo, ma se mi piace un alano non per forza devo prenderne 2 per riprodurli, non potrei forse nemmeno mantenerli 2 bestioni simili.
Detto ciò io sono ben piu felice di acquistare un pesce riproditto piuttosco che uno wild, ma non non credo sia colpa dell'acquariofilia se molti pesci sono arrivati a rischio di estinzione, se la popolazione dello Xingu è a rischio non è la la pesca ma per gli orrori che hanno fatti i costruttori (vedi diga) e le persone.
Per questo il discorso del singolo lascia il tempo che trova..... naturalmente è solo il mio pensiero.
Scusate non voglio creare la polemica nella polemica, solo che o si fa il bene degli animali e non si allestiscono piu acquari se non per tenerci dentro le piante e basta o si convive col fatto che la pesca esiste ed è un bisness come altri che coinvolgono animali.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, non scriverei questo nuovo intervento perchè chi mi conosce e conosce fabrizio (fosco) sa che io e lui ci conosciamo di persona e ci frequentiamo virtualmente, quindi può sembrare che faccia il suo l'avvocato ma non ce n'è assolutamente bisogno, però e questo vale purtroppo in tutti i forum, questo bel topic ha avuto decine di risposte nel momento che si è creata polemica e si è sparlato solo di quello, invece sarebbe stato molto costruttivo parlare della parte tecnica di queste 2 vasche, poi sulla popolazione ogniuno è libero di tenere 10 discus in 600 lt o 2 guppy nello stesso litraggio io non giudico, ma poche persone (sicuramente tra di voi ce ne saranno molti capaci) sanno realizzare un sistema simile o vorrebbero farlo e possono tratte spunto da questo gia fatto e funzionante.... ma si sa che la polemica attira molto di piu che la conoscenza (non è una critica a AP ma a TUTTI i forum)

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best

Ultima modifica di Cartiz; 04-01-2014 alle ore 17:34. Motivo: Unione post automatica
Cartiz non è in linea  

Tag
amazonia , riverside