|
Originariamente inviata da beers
|
Allora il reattore e'stato spento tre giorni il kh da 9.5 e'sceso a 8 anche un po il ca e mg sono scesi come normale ora il punto e' questo e vi chiedo aiuto perché mi sto perdendo allora dal reattore esco con 11 di kh come cavolo faccio a uscire con 25/30 come dite voi ho provato ad aumentare le bolle dlla co2 ma questo e' il kh in uscita cosa devo fare ?
Però non capisco una cosa ma se in vasca mi serve un kh tra 7/8 perché dal reattore dovrei uscire con 25/30 poi perché mi sale in vasca se ne esce di meno?
|
tre giorni fa, ti ho chiesto:
"che flusso hai in uscita dal reattore?"
quanta acqua fai uscire dal reattore? quanti litri l'ora?
- se il flusso è troppo alto (e la co2 troppo poca all'interno del reattore) il "media" scioglie poco e ottieni in uscita dal reattore acqua con un Kh bassino ( con poca differenza col kh della vasca)
- inoltre, se il flusso in uscita è troppo alto, rischi di integrare più KH e Ca di quelli che la vasca consuma e quindi i valori salgono (nel tuo caso aumenta il KH)
- se imposti un flusso corretto e una corretta quantità di co2 nel reattore, ottieni in uscita dal reattore acqua con un KH che sta intorno ai 25/30°, sarà un'acqua abbastanza carica di calcio e carbonati e quindi ne sarà sufficiente meno per tenerti stabili i valori in vasca.
avendo un flusso corretto e una quantità di co2 corretta, ottimizzi il lavoro del reattore evitando tral'altro di buttare in vasca co2.... che fa solo danni se è in eccesso!
io penso questo!
Ciao