|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
393 di redox non è buono...è ottimo. Tieni conto che il valore devi rilevarlo dopo almeno un paio di giorni dall'installazione della sonda che deve essere pulita, tarata con lo strumento, posta in luogo buio e con lento flusso d'acqua. Le sonde in caso di messa fuori servizio, devono essere lavate con gli appositi liquidi e conservate evitando che la sonda si secchi. Vanno usati dei cappucci che calzano a tenuta sulla sonda, riempiti con il liquido di conservazione.
Se tutto è ok e la sonda è a posto e i valori degli inquinanti sono ok, il problema potrebbe essere causato da fattori esterni alla vasca....Mi ricordi le luci che hai (tipo, quantità, età d'installazione).
|
mmmmm...ho dei dubbi che la conservazione della sonda sia stata fatta con queste accortezze, è uno strumento fuori uso da tempo....cmq oggi in questo momento stà misurando 404....ma anche ipotizzando che stia misurando male, gli vogliamo dare il 10

% di errore? Fà sempre 340

0..
ho 2 hqi 150 watt +4T5 39 watt, tutte cambiate 1 mese fà.
Dici che è meglio che mi trovi un test dell'ossigeno? Me ne consigli uno decente?