Aggiorno la situazione.
In questa settimana ho aumentato il cibo in generale sia per i pinnuti che per i coralli, per questi ultimini sto dosando tutti i gg in modo alterno SVC elos un misurino grande e 0,7 ml di microvore BW. quello che ho notato è che l'acropora, nonstante la zona fotografata sembra continuare a tirare, sta acquistando colore e sembra inspessire il tessuto accennando ad alcune punte di crescita.
La caliendrum sta scurendo il tessuto sui rami e le punte dei polipi rimangono azzurri ma anche questa continua a tirare su alcuni rami al centro.
La hystrix è quella che è peggiorata di brutto tanto che è stata parzialmente taleata e divisa in due posizionando un pezzo sulla parte alta e il grosso in basso per capire se la causa puo' essere la luce, troppa o troppo poca. In questo senso la mia idea è che questa vasca consuma troppo esageratamente qualcosa di essenziale con i led.
Una anomalia riscontrata invece questa settimana è l'aumento del Mg che è salito oltre i 1500 (test salifert nuovo), senza il consueto dosaggio di BW nanocode A+B per il mantenimento.
In sostanza non mi ha consumato.
Kh 8
Ca 420
Sto tenendo sotto controllo No3 e Po4 rispettivamente 1 e nr test elos.
Aggiungo le foto degli SPS chiamati in causa e vorrei sapere che alga è quella in foto, ne ho dei ciuffetti sparsi qua e la e ogni "filino" è circa 1 mm di spessore.