|
Originariamente inviata da arthas91
|
si ok ma ormai la plafoniera l'ho comprata quindi non la cambio, ma ho letto svariate volte su questo forum alcuni utenti che affermano che la luce per coralli non è mai troppa, quello che non capisco è che pur non essendo sps, e non necessitando di una luce particolarmente intensa molli e lps essendo provvisti delle alghe simbionti dal quele ricavano il loro nutrimento possano essere danneggiati da una luce più intensa..mi togliete questo dubbio per favore
|
E' troppa nel senso che per quello che devi allevare tu è sovradimensionata.... Visto che i coralli dovranno abituarsi per bene a questa botta di luce devi stare attento a non bruciarli. In più per me dovrai organizzarti tu per sporcare l'acqua perchè la fotossidazione sarà molto alta quindi la vasca già di per se smagrirà un bel po rispetto a prima.
Poi a regime avrai una super luce non sfruttata dai tuoi animali come vorresti perchè si sarebbero accontentati della metà. A quel punto inserirai con più tranquillità anche montipore se lo vorrai