|
Originariamente inviata da Kj822001
|
Comunque io pago più volentieri il supplemento per l'energia rinnovabile che non le accise sulla benzina per la guerra in Abissinia... Energia pulita e rinnovabile.. P.s. Non sono invece favorevole ai grandi impianti costruiti dove prima c'era il grano!!
|
Sono d'accordo con Martino sul fatto che vedere un campo fotovoltaico dove prima c'era terreno agricolo è di una bruttezza notevole. Sono passavo vicino a Rovigo diversi mesi fa e mi sono imbattuto in un campo fv spaventoso, era davvero infinito. Di spazio per il FV ce ne sarebbe da vendere, basterebbe sfruttare gli edifici pubblici e quelli industriali di aziende pubbliche... Hai voglia spazio che avresti senza deturpare l'ambiente.
La sonda geotermica l'ha montata un mio collega nella casa in montagna a Carezza (Bz). Essendo una casa abitata con la media di uno o due fine settimana al mese questa anche durante l'inverno più rigido ti mantiene una temperatura dell'ambiente bassa ma non tanto quanto andassi via con il riscaldamento spento il tutto spendendo un'inezia.