|
Originariamente inviata da DiBa
|
molto bella :)
|
Grazie Diba!! :)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dr.jekyll
|
la rocciata è molto bella
dal mio S2 con Tapatalk 2
|
sperando non si ricopra di alghe :/
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
devi aspettare, certo che i nitrati a 10 non aiutano....
|
oggi li ho rimisurati sono già scesi a 2 speriamo migliori il tutto...
|
Originariamente inviata da periocillin
|
gimmi come ti dicevo hai fatto il passaggio a dsb e ha fatto benissimo , adesso avrai la fase diatomee(non è colpa della membrana) per tutti i movimenti che hai fatto in vasca principalmente per aver aggiunto sabbia, poi avrai la fase delle filamentose e dei ciano.
Se tutto va bene nel giro di circa 3/4 mesi tornera tutto alla normalità anche se secondo me hai scelto un periodo infelice per fare questo cambio, il caldo non ti aiuta anzi peggiora le cose e credo che dovrai aspettare forse un po di piu.
Comunque se guardi nelle mie discussioni ne trovi una dove descrivo il passaggio che ho fatto da berlinese a dsb.
se ti serve qualsiasi chiarimento e consiglio scrivimi pure.
ciao
PS. gli sps stanno benissimo e crescono a vista d'occhio
|
ciao :D per gli sps sono contento!!
per la mia vasca un pò meno.. comunque queste alghe, queste diatomee c'erano anche nella vecchia gestione berlinese, erano meno ma c'erano..anche sulle rocce. qui le rocce sono piene di corallina ma sembra come se piano piano si stanno riempendo di sta roba marrone, sinceramente non mi piace per niente! c'è qualcosa in vasca che ne permette lo sviluppo.
io comunque sto dosando batteri per attivare il dsb il prima possibile, ho abbassato un pochino la luce con i led bianchi al 50%, ora cambio la membrana e le resine all'impianto e dopo rimisuro i silicati in acqua.
sto usando anche la zeolite ma non so se può servire in modo positivo o negativo.
i coralli comunque sembrano star meglio...
per i cambi d'acqua come mi comporto col fatto delle alghe?