Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-08-2012, 12:06   #19
Gimmiridimmi87
Guppy

L'avatar di Gimmiridimmi87

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
molto bella :)
Grazie Diba!! :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dr.jekyll Visualizza il messaggio
la rocciata è molto bella

dal mio S2 con Tapatalk 2
sperando non si ricopra di alghe :/
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gimmiridimmi87 Visualizza il messaggio
Ragazzi l'acquario si sta riempendo di sti cosi che a dire il vero erano presenti anche nella passata gestione berlinese.

sempre avuti. cosa sono?

sia sulla sabbia che sulle rocce!!

da cosa possono esser dovuti? come li caccio via?

ho avuto l'impianto d'osmosi per un pò che mi dava conducibilità 0,08 0,09...ora che ho sostituito le resine antisilicati ho ottenuto minimo 0,02, mai meno.

secondo voi dovrei sostituire la membrana? ha circa un anno forse qualcosa in piu... magari il ttto è imputabile a questa cosa...

temperatura mai salita sopra i 28, anzi stabile sui 27. salinità 35% e luce led bizetashop.

che cosa cacchio devo fare?
devi aspettare, certo che i nitrati a 10 non aiutano....
oggi li ho rimisurati sono già scesi a 2 speriamo migliori il tutto...
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
gimmi come ti dicevo hai fatto il passaggio a dsb e ha fatto benissimo , adesso avrai la fase diatomee(non è colpa della membrana) per tutti i movimenti che hai fatto in vasca principalmente per aver aggiunto sabbia, poi avrai la fase delle filamentose e dei ciano.
Se tutto va bene nel giro di circa 3/4 mesi tornera tutto alla normalità anche se secondo me hai scelto un periodo infelice per fare questo cambio, il caldo non ti aiuta anzi peggiora le cose e credo che dovrai aspettare forse un po di piu.
Comunque se guardi nelle mie discussioni ne trovi una dove descrivo il passaggio che ho fatto da berlinese a dsb.
se ti serve qualsiasi chiarimento e consiglio scrivimi pure.

ciao

PS. gli sps stanno benissimo e crescono a vista d'occhio
ciao :D per gli sps sono contento!!

per la mia vasca un pò meno.. comunque queste alghe, queste diatomee c'erano anche nella vecchia gestione berlinese, erano meno ma c'erano..anche sulle rocce. qui le rocce sono piene di corallina ma sembra come se piano piano si stanno riempendo di sta roba marrone, sinceramente non mi piace per niente! c'è qualcosa in vasca che ne permette lo sviluppo.

io comunque sto dosando batteri per attivare il dsb il prima possibile, ho abbassato un pochino la luce con i led bianchi al 50%, ora cambio la membrana e le resine all'impianto e dopo rimisuro i silicati in acqua.

sto usando anche la zeolite ma non so se può servire in modo positivo o negativo.

i coralli comunque sembrano star meglio...

per i cambi d'acqua come mi comporto col fatto delle alghe?

Ultima modifica di Gimmiridimmi87; 13-08-2012 alle ore 12:15. Motivo: Unione post automatica
Gimmiridimmi87 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
gimmi , pozza