16-07-2012, 13:40
|
|
|
Ciclide
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 8 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da GPe
|
|
Originariamente inviata da Yasser
|
Salve a tutti,
so che è ancora presto per parlare di invertebrati e di pesci, ma sfortunatamente non riesco a smettere di pensarci .
Perciò volevo sapere da voi se, i segueti molli, potevano essere adeguati per i primi inserimenti ( che avverranno soltanto al momento giusto):
Sinularia, Sarchophython, Cladiella, Capnella, Actinodiscus, Zoanthus, Pachiclavularia, Lobophython, Xenia, spirografo, Ricordee, Discosoma
Quali tra questi sono i più facili? e quali un po' più impegnativi? mi sembra di aver capito che questi coralli vogliono acque un po' grasse: si, ma quanto? 
Inoltre, come pesci, stavo pensando a: - una coppia di ocellaris
- zebrasoma flavences
- hepatus
questa volta, mi chiedevo se la vasca non fosse un po' troppo piccola per quest'ultimo. (che da quel che ho capito ha bisogno di almeno 300 l)
Infine una curiosità:
l'euphillya è un lsp o sps? secondo voi potre (in futuro) allevarla con l'illuminazione di cui dispongo? (plafo con 4 T5 da 39W)
Vorrei nuovamente ringraziarvi tutti.
buona domenica!
|
I molli che hai nominato sono tutti di facile allevamento...forse un pò gli zoanthus e Pachiclavularia potrebbero essere un pò più esigenti, ma niente di tanto impegnativo.
Per quanto riguarda l'euphillya è un lps con qualche esigenza in fatto di luci e qualità dell'acqua, ma anche in questo caso niente di troppo complicato.Con la luce che hai potresti farcela ad allevarla, ma dipende anche dalla qualità dell'acqua.
Per quanti riguarda i pinnuti, secondo me anche il flavescens starebbe stretto nella tua vasca...un hepatus è davvero improponibile....toglitelo dalla testa e lascialo nuotare in vasche più adatte a lui!!
|
Sei un mito! 
|
|
|