|
Ok, ottimo consiglio, grazie...Vi assicuro che diminuiscono a vista d'occhio...
Attualmente faccio circa 2 volte alla settimana i test, forse è un pò troppo, ma voglio tenere saldamente sotto controllo la situazione data che l'ambiente è avviato solo da 3 mesi...Ho comminciato oggi ad inserire in dosi molto moderate integratori BIO.CALK A, B e C dell'acquamar, ChromaPlex della Kent Marine, e circa 1 ml di batteri MK19 dell'Amtra System ad ogni cambio d'acqua (attualmente circa 20l alla settimana).
Sbaglio in qualcosa ragazzi? Criticate e consigliate perfavore :)...Sono inesperto, ma sto imparando molto da voi!!...
Per quanto riguarda la scatola del filtro la vedo dura riuscire a staccarlo...ci proverò...
E poi, in fine, ho un altro problemino...forse più di uno...Ho intravisto ieri un granchio pelosissimo di colore marroncino scuro con un diametro di una monetina di 5 cent...Consigli per catturarlo? tenete presente che ho già provato con il trucchetto della bottiglia da mezzo litro e ci ho trovato dentro i 2 lysmata, uno dei quali senza una chelletta...poverino :(...vorrei provarci questa sera con una bottiglia più grande, per essere sicuro che se ci vanno a finire di nuovo dentro non stiano troppo stretti...Cosa potrei usare come esca? ho delle pastiglie per pesci pulitori ma secondo me a lasciarne una tutta la notte inquinerebbe troppo...se invece usassi una cozza? Ne ho varie nel freezer...
|