|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Minchia come mi piace sto' post!!!!!!!!!!
Perche' invece non chiedete a qualche Mod di dividere in due sta discussione(o lo fate voi autonomamente) dove su una si parli solo di "fai date" (Tony 73...sarebbe anche meno dispersivo per te e piu' capibile) e qui continuate a parlare di "teoria dei led".....
|
Il "problema" del fai da te non è tanto il progetto, anche se immagino non si troverebbero due utenti che la vogliono uguale, quanto la realizzazione, mi spiego meglio: o si comprano le parti preassemblate e le si collegano o si parte dai singoli componenti. Nel primo caso hai il compromesso di dover adattare i tuoi desideri a quello che poi in effetti si trova, ad esempio non tutti i led si trovano già montati su star, i driver si ci sono e costano poco ma... ecc.
Nel secondo caso la difficoltà è materiale, saldare i led su una scheda in alluminio magari da 3mm è cosa che non tutti sanno fare anzi, non tutte le aziende che fanno montaggi di componenti hanno i forni adatti per quella lavorazione.
Ammesso di risolvere queste problematiche i costi per farsi fare un circuito stampato, comprare "pochi" led ecc. ci porta oltre i prezzi dei prodotti finiti.
Diverso sarebbe se, trovandosi in un gruppetto si potessero ottimizzare gli acquisti, magari tra le aziende che sicuramente ci leggono c'è anche qualcuna desiderosa di prenderci in considerazione.
Se volete, se non stiamo violando le regole, se si forma il gruppetto, mi rendo disponibile per il progetto elettronico, vi azzufferete tra voi per il bin dei led

io mi limito ad accenderli e a dimensionare il sistema e, solo se lo desiderate, a coordinare le "forniture"