Si ho provato, anche i nitrati sono nella norma.
Buona idea l'uso di tabs di fertilizzante. Cmq la cosa migliore certamente per introdurre le piante è svuotare e mettere il substrato adatto.
Oltre questo fatto di mettere le piante vero che ho capito è una cosa molto importante, ora vorrei capire con l'aiuto dei più esperti cosa può essere successo.
Temperatura, nitrati, nitriti ok! pH un po' alto ma cmq non altissimo. Il filtro non l'ho più toccato.
Ora che ci penso, quando ho pulito il filtro x la prima volta e sono cominciate le morie, ho sostituito la lana di perlon che mi era uscita comprando il filtro (quella della tetra piatta tagliata apposta per il suo filtro), con la lana tipica che vendono al negozio di acquariologia. Ma considerando nel lungo tempo, i batteri hanno avuto modo di formarsi e quindi non mi spiego le ultime morti a distanza di mesi.
A questo punto mi rimane da pensare o che ci sono microrganismi nocivi (quali potrebbero essere?) o sostanze tossiche che non rilevo con i test (probabile nell'acqua di rubinetto che taglio con l'acqua osmotica).
|