|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
Michele, guarda che il riduttore per CO2 non puoi e non devi utilizzarlo per l'ossigeno. Inoltre le bombole usa e getta hanno bisogno di un raccordo particolare perchè non avendo il rubinetto di apertura, è il raccordo che avviti sulla bombola che provvede ad premere la valvola per fare fuoriuscire il gas.
Ragazzi è da tempo che leggo e studio materiali e modi per l'aggiunta di ossigeno in acqua e mi permetto di dire che non esistono rischi utilizzando i materiali giusti ma evitate assolutamente di usare accessori non fatti per l'ossigeno. Tenete presente che per i riduttori di pressione, persino il metallo e la finitura dello stesso, ha caratteristiche adatte allo scorrimento di un gas sulla propria superficie, piuttosto che un altro.
|
Grazie dei consigli Giuseppe.
Allora aggiornamento dopo 2 giorni di buio con ossigeno: oggi ho acceso per 2 ore le luci, pare che non ci sia + niente le macchie marroni non si sono viste domani passo a 4 ore di luce e doso sempre l'ossigeno 6 ore a luci spente, a dimenticavo doso anche aria con areatore 6 ore al giorno quando non doso l'ossigeno.
le mie impressioni:
i coralli crescono molto di + ma molto, i colori non so.