|
Originariamente inviata da pasqualinoarmini
|
Ok seguo il tuo consiglio sui pesci ....mmmm vorrei sapere cosa posso mettere come piante....avevo visto in negozio di acquario una pianta dal colore rosso vivo quale me la consigli e altre ???? Che substrato mi consigli di utilizzare se serve per le piante....
|
Il substrato sarebbe idele per far crescere rigorose le piante, insieme alla co2 è e all'illuminazione (e anche insieme ai fertilizzanti). Di substrati ce ne sono tantissimi, io mi trovo bene con la Zoolux ma anche la Sera non è male. Sachem e altri... il mondo è pieno. Sicuramente puoi trovare molto su eBay o nei negozi specializzati.
Come materiale ne abbiamo tantissimi: argilla, torba, ghiaia, terriccio per acquari, zeolite... insomma la scelta è infinita. Leggiti pro e contro di ogni materiale e via. Io ho fatto una base di argilla + ghiaia misto a terricio della Zoolux e posso dirti che mi trovo da dio. Le piante sono ancorate in 20 giorni e crescono a meraviglia. Ti consiglio anche un ottimo libro: "Enciclopedia dle piante per l'acquario" di peter hiscock. Ti fai un'idea, ha cirac 150 pagine sulle piante... di piante rosse, intendi da fondo (alte) o da primo piano (basse)?