|
Quote:
|
La prossima volta prima di scrivere prendo l'enciclopedia e ti scrivo la definizione scientifica... dimmi che differenza c'è tra "pesci che si alimentano sul fondo" e "pesci che mi aiutano a tenere pulito il fondo"!! ambedue le cose significano che cerco pesci che mangiano la roba che cade sul fondale e che altrimenti diventa sporco! poi lo so che gli vanno date le pastiglie per farli mangiare correttamente, ma cmq mangiano anche le alghe e i residui di cibo degli altri pesci! Lo so perchè li ho avuti e perchè mi sono documentata...
Inutile fare i sapientoni e prendere in giro per cavolate...
|
io non ti conosco, ma conosco tanta gente che con la storia che puliscono il fondo ha lasciato morire banchi di corydoras convinti che mangiassero alghe, o otocinculus convinti che mangiassero solo i residui... perchè un pesce sul fondo o a metà colonna è uguale e và alimentato in maniera specifica. se vuoi qualcosa che mangi i residui, punta sulle lumache come physa e planorbis
|
Quote:
|
consiglierei di approcciarsi in modo diverso, non è una gara a chi ne sa di più... ho chiesto solo un consiglio, con molta gentilezza e umiltà... chiederei lo stesso trattamento... grazie
|
la faccina esprimeva piena tranquillità... ma mi sa che sono stato frainteso
in 80 litri gli scalari non stanno comunque bene. e ci sono molte altre specie che ci stanno meglio