ritorno all'acquariofilia dopo un decennio
ciao a tutti,come da titolo ritorno all'acquariofilia dopo un decennio passato a correre in bici.
allora,ripartirò con un askol pure m(rosso completo di mobile).la scelta è ricaduta sul pure m per una questione puramente estetica (piace alla mia signora)nonostante sia molto dubbioso sul funzionamento a medio-lungo periodo del sistema di filtraggio.La vasca sarà allestita con acqua dolce,abito in prov di venezia (vic mare)e qui la qualità dell'acqua è decisamente buona(ph 7,2 gh 20 kh 10).dunque pensavo ad una minima piantumazione (anche il kit di illuminazione mi lascia perplesso)disposta in questa maniera:sullo sfondo(con cartoncino nero applicato al vetro) vallisneria spirali,al centro anubias barteri legata a legno di torbiera e in primo piano della vesicularia dubyana .non concimerò con co2 e non volevo usare un fondo fertilizzato.voglio usare un fondo molto fine di colore nero o molto scuro.come fauna pensavo ad un gruppetto di carydinia(4-5)da inserire per prime a maturazione avvenuta,per poi inserire dopo un altro mesetto un trio di guppy hendler(2 femm e un maschio)ah dimenticavo voglio inserire anche il mio vecchio ancistrus albino (5anni)che attualmente vive in un 15 litri insieme ad una coppia di cory suoi coetanei.ecco questo è quanto,adesso spetto fiducioso i vostri consigli perchè come ripeto sono piu di 10 anni che non allestisco una vasca. vi ringrazio anticipatamente-28-28
|