salve,
avevo già chiesto qualcosa di simile nella sezione del "mio primo acquario" ma non sono stato molto aiutato, quindi posto qui sperando in maggiori informazioni per quanto riguarda la possibilità di mettere nel mio acquario una coppia protagonista di ciclidi nani.
Intanto comincio conl dire che ho una vasca da 120 litri lordi (petcompani Antille 100, misure 100x35x40) che al netto raggiunge i 100 litri. (per tutti i valori e impianti vedere in firma) avviata da 50gg; due legni di 30 cm, una noce di cocco e una grotta fatta di sassi.
Come piante ho ceratopteris cornuta, anubias barteri e nana, hygrophila corymbosa e salicifolia, elodea densa, limnophila heterophylla, echinodorus bleheri e vallisneria spiralis.
La popolazione attuale è composta da 9 hemigrammus rodhostomus (3-4 cm cad.) e un ancistrus sp. (5 cm).
Vorrei mettere una coppia (o un trio - magari) di ciclidi nani. Dalle mie parti (Pisa - Livorno) si trovano pochissime tipologie di Apistogramma e al massimo Ram.
A mi sono piaciuti da morire i Caca, ma ho anche notato che attaccano tutto ciò che si muove...
Altri Apistogramma che ho trovato sono i Nissenj e gli Agassizi.
Secondo voi è il caso di mettere i Caca o direste che sono meglio (per svariati motivi, quali?) altri apistogramma?
grazie mille di qualunque risposta
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
|