Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-01-2012, 14:11   #1
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Introduzione primi pesci e rifacimento layout

Ciao a tutti, premetto che ieri ho messo questo messaggio in coda alla precedente discussione sull'allestimento del mio acquario, ma non ho ricevuto commenti, forse non è stato visto, o forse non interessa, e non conoscendo bene le regole del forum ci riprovo aprendo una nuova discussione, confidando in qualche risposta.
Se l'argomento non è pertinente alla sezione del forum, vi prego di farmelo notare ed eventualmente suggerirmi dove inserirla.
Finalmente dopo quasi due mesi ho inserito i primi pesci, a parte 3 platy corallo che ho messo subito dopo natale, su consiglio del negoziante per far fronte a delle alghe filamentose, e non ho alimentato(sono grassi e stanno benissimo), adesso voglio toglierli e restituirli al negozio, i pesci inseriti, sono una coppia, almeno spero.... di Cacatuoides, posto alcune foto, ditemi per favore cosa ne pensate.
vorrei anche alcuni consigli su altri pesci da inserire, a ma piacciono anche i Ram, ma non sono sicuro che possano convivere, inoltre volevo mettere una trentina di Cardinali, e mi piacciano anche le Microrasbore Galaxy, infine mio figlio 14enne è fissato con gli Aphiosemon Bivittatum, cosa ne pensate?
mi rendo conto che hanno provenienze diverse, ma non mi interessa per il momento ricreare un particolare biotopo, solo che non vorrei che i valori dell'acqua ottimali siano troppo diversi da una specie all'altra, e non vorrei neanche troppe lotte tra i ram e cacatuoides etc, sono graditissimi suggerimenti su qualche specie di branco che rimane piccola, o su altra specie di ciclidi nani compatibile con i Cacatuoides .
attualmente in vasca, oltre ai Cacatuoides, ci sono circa 10 Caridinie Japonica e 6 red cherry.
domani, con l'aiuto di un amico negoziante, darò una sistemata al layout, adesso non mi piace, i legni sono troppo a ridosso del vetro anteriore, e si perde in profondità, inoltre ho esagerato con le piante a crescita rapida, e adesso è troppo wild per i miei gusti, premetto però che ho intenzione di mantenere e creare altri nascondigli per i pesci.
posto anche una foto di comè l'acquario adesso, noterete che l'acqua e un po verde, ho già letto al riguardo i vari metodi per contrastare quest'esplosione di alghe, per adesso non voglio usare la lampada uv, sto cercando di rimediare con dei cambi frequenti d'acqua, e mi sembra stia migliorando.
datemi per favore qualche suggeriemento sul layout(e il caso di stravolgerlo?) e sulla popolazione futura, e siate "cattivi" se è il caso.....
La mia vasca è un Rio 300 misure 120 x 50 x 50 con filtro esterno heim professional 3 600 2075
con impianto di Co2 Aquili, ma con il diffusore di Askoll
E' stata allestita il 4 dicembre
i valori dell'acqua, che ho misurato ieri sono:
PH 7
kh 3
N03 0
non ho potuto fare il test dei nitrati perchè lo devo ancora comprare
questo è i link della discussione sull'allestimento: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337812
grazie a tutti e per favore datemi dei suggerimenti.

a dimenticavo, ieri ho visto in un negozio un'altro Cacatuoides maschio con le pinne più sul rosso, bellissimo..., pensate sia possibile la convivenza con quello che ho già, aggiungendo che so 2 femmine?, o c'è il rischio di risse o di incroci strani?
Andrea





stato attuale, od oggi. Io pensavo di lasciare così comè la parte sinistra, ma di spostare più indietro il legno di destra per creare uno spazio aperto sul fronte, e di togliere qualche pianta alta e di aggiungerne altre in primo piano, cosa ne dite?
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
introduzione , layout , pesci , rifacimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,54518 seconds with 15 queries