Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-12-2011, 08:37   #11
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio

Che figata xD anche io entro breve trasformerò casa in uno zoo xD
Per il 2012 mi sono prefissato di prendere un cenerino . Veramente belli ed intereasanti da studiare

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Attento, che la sveglia è un'ora prima per me e la mia ragazza, solo per mettere a posto gli animaletti per la giornata....poi c'è la sera!
Il cenerino è un'animale meraviglioso.....studia molto prima di prenderne uno, ti consiglio un pullo da svezzare.
Io ho avuto i Lori e seppur meno impegnativi, sono davvero animali molto esigenti in fatto di attenzioni.
Se poi vuoi qualche dritta, per quel poco che so' ti aiuto volentieri a capire se sei in grado di gestire un simile animale.....di fatto per me un pappagallo è come un bambino, ha una psiche molto complessa ed ha bisogno di eguali attenzioni. Ovviamente parlando di cercare di mantenerlo al meglio!
Indubbiamente me ne prendo uno da svezzare ho intenzione di studiarne i comportamenti sin dalla tenerissima età per ora mi "alleno" con i kakariki ma ovviamente la questione non è comparabile perchè il cenerino è molto più delicato
Grazie dei consigli anticipati ma fortunatamente per me ho uno zio che ha allevato qualsiasi tipo di volatile. però appena arriverà se avrò bisogno di consigli lo farò senz'altro!

Ps. sinceramente il mio desiderio era un Ara, però è una soluzione impraticabile. Sia per le esigenze spazio ambientali sia per una questione di attenzioni come dici tu.
Ho amici che si sono presi bei spaventi quando trovavano il proprio ara disteso per terra in gabbia perchè avevano deficit di attenzione e quindi andavano quasi in depressione! Assurdo!

Tag
animali , quanti