Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-12-2011, 18:26   #1
Romeo93
Avannotto

L'avatar di Romeo93

Città: Castelfranco Emilia (MO), al centro fra Modena e Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 +1 cardinaio e un acquario appena avviato di 220l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Il mio primo acquario tropicale dopo 3 mesi di vita...

Il mio acquario tropicale è avviato dall'anno scorso dove dentro c'erano dei pesci rossi poi l'ho convertito in un acquario tropicale... La vasca e grande 90L... IL vattaggio del neon e di 18W e per illuminare tutto l'acquario con un solo neon c'è un baracchino in allumino che rifletta la luce in tutta la vasca... e cmq la luce rimane accesa dalle 9 della mattina fino alle 18 e per la sera ho comprato 12 led blu molto soffusi per la notte...
C'è una pompa che tira se non erro 1200l/h... i filtri sono a cassetti dove nel primo c'è una specie di cannolicchi che sono tondi il commerciante quando mi ha venduto l'acquario mi ha detto che sono come i cannolicchi, poi c'è una spugna blu, la spugna nera che fa da carbone attivo e la lana... (ma è possibile che ogni settimana quando pulisco i filtri sono sporchissimi???)
Lascio accesso l'aereatore 24h su 24h...
Ho comprato una specie di bottiglia per il CO2 che si chiama JBl bioflora 80Eco ho comprato questo perchè anche a me piace lo starter askoll ma costa un pò tanto per quello che mi posso permettere per ora...
DImenticavo non ho il fondo fertile ma utilizzo delle pastiglie per le piante...

i pesci che ci sono dentro sono:
Guppy
Portaspada
Ancistrus
Poecilia Salvatoris
Rasbore
Popondichthys
una quantita di avannotti che non so di preciso perchè si nascondono in mezzo alla Ceratophyllum demersum

le piante che ho dentro sono:
Ceratophyllum demersum
lemma minor c'è ne sono poche dentro...
Anubias
Anubias Barteri Nana
Najas Guadalupensis
Microsorium

Poi dentro ho delle lumache che sono esattamente:
Planorbis
Melanoides tubercolata
Lymnaea

Poi ho dentro 7 red cherry e 1 caridina japonica maschio

i valori dell'acqua misurati domenica 11 sono:
ph 7.6
kh 6°d
Gh >16°d
NO2 0
NO3 100 mg/l(altissimo)

per l'NO3 infatti sto facendo i cambi parziali dell'acqua ogni 2 giorni a vedere se si abbassano perchè ho fatto una Caz*ata in pratica mi stavano muorendo tutti i pesci e mi dispiaceva un tot (come penso tutti che quando vedete muorire un pesce dopo l'altro vi dispiace) allora gli ho messo dento alla vasca il blu di melachite e verde di qualcosa che non mi ricordo e il sale... soltanto che non ho pensato a quello che facevo ma pensavo solo che salvavo i pesci in questo modo... e quello che penso io che ho ucciso tutti i batteri anche quelli buoni e che ora il filtro si deve ancora maturare... Infatti una settimana fa ho messo dentro i batteri quelli in capsule sia dentro al filtro e sia dentro alla vasca...

Tutto ciò perchè mi servono consigli e critiche per migliorare il mio acquario e perciò migliorare la vita dei miei amici Pesciolini...

Qui sotto ci sono 2 foto...

Come era prima Foto1
Come è ora Foto 2
I miei Avannotti Foto 3

Gandolfo

P.S. se mi volete contattare via e-mail ferrerogiusy@yahoo.it

Ultima modifica di Romeo93; 13-12-2011 alle ore 22:52.
Romeo93 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , mesi , tropicale , vita