Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-11-2011, 08:05   #28
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi....
A che ora mi tocca postare :P

Ho trovato 5 minuti liberi adesso.
Allora metto le foto e i dati raccolti No3 e Po4

NO3= 0
Po4= 0

Valori del 21/10/2011

Chiaramente appena riesco....spero stasera, mi metto a rifare i test all'iwagumi. Tutti , Ph,Kh etc...

La dose di fertilizzante Sachem è la Seguente

Lunedi

Excel= 0.25
Potassium= 0.125
Iron= 0.125
Flourish ( sino alla scorsa settimana poi interrotto ) = 0.05

Martedì

nulla

Mercoledì

Excel=0.25
Trace=0.25
Potassium=0.125
Iron=0.125

Giovedì

nulla

Venerdì

Excel= 0.25
Potassium=0.125
Iron=0.125
Flourish( interrotto )= 0.0.5

Sabato

nulla

Domenica
Cambio di 5 litri di acqua di Osmosi pura, con aggiunta di 2,08 circa Grammi di SERA MINERAL SALT per arrivare al Kh 5-6.

Iron= 0.125

La luce è sempre la solita :P

A questo punto metto le foto, e per regalo vi metto anche le foto dello stato attuale del 130 litri netti con i microrasbore galaxy. Così magari mi date un parere.

Non ho potuto come si vede dalle foto, prendere la pianta che mi dicevi Daniele. Ho inserito un pezzo di Egeria Densa ( che magari non si vede ) e poi un quintale di Riccia Fluitans che avevo nel 130 litri netti.

Il Flourish l'ho interrotto per due motivi ( magari dimmi te se ho fatto male ).

Nel 130 litri e nel 55 litri netti, mi stanno nascendo spontaneamente le lumachine. Ora, nel 130 ne ho già 2 , mentre nel 55 una piccolissima. Non voglio avere lumachine anche nell'Iwagumi. E non vorrei averne proprio per nulla :P
Però ormai ci sono e le tengo :D

Altra cosa, l'acqua in superficie si è colorata di verde, e questo ha quasi fermato il movimento superficiale. Anche nel 55 litri netti dove ho il pratiko 100, se metto alla massima potenza la pompa, non riesce a smuovermi l'acqua eliminando la patina verde.

Quindi ho deciso di interrmpere il FLOURISH.

Ti dico questo chiaramente ,perchè sino a che non ho iniziato ad usare il Flourish non avevo riscontrato questi casi. Quindi sono stra sicuro che la causa sia il Flourish.

Nell'Iwagumi invece, è talmente potente il getto della pompa, e probabilmente ci sono talmente tante piante, che l'acqua non ha la patina.

A presto spero con i dati su Ph etc... aggiornati.

Ultima modifica di frtommy; 29-11-2011 alle ore 14:37.
frtommy non è in linea  

Tag
alghe , filamentose , vanno