Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-11-2011, 16:59   #11
cuccuruccuccuuu
Guppy

L'avatar di cuccuruccuccuuu

Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
guarda io ho iniziato con quattro ore e molti qui sul forum ti diranno la stessa cosa..... allora aumenta a cinqe ore e poi dopo una settimana portale a sei, ho paura a dirti di dare subito sei ore perchè purtroppo all'avvio le piante sono sempre in agguato e poi tu hai veramente tanti watt! e inondare subito per sei ore le piante... fammi una foto dell'acquario con le luci accese e la stanza buia in modo da poter vedere bene la situazione....
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda la pogostemon che sta morendo io ci adnrei cauto..... magari era stata coltivata all'asciutto (si fa con molte piante) come ad esempio le mie anubias e quando le ho inserite dentro l'acqua nel giro di una settimana hanno perso tutte le foglie. subito ho iniziato ad imprecare pensando di aver inutilmente buttato i soldi, poi ho scoperto che si stavano acclimatando. in pratica si dovevano abituare all'acqua! è molto probabile quindi che anche la tua pogostemon stia facendo la stessa cosa magari abbassa la temperatura del cavetto che potrebbe darle fastidio.

P.S. adesso sono tutte in salute e hanno delle bellissime fogliolone verdi e la pianta più grossa ha messo anche due nuove foglioline, il tutto senza fertilizzante ma solo con una dose minima (e anche meno di minima) di co2 e assenza di sifonatura del fondo
ecchite una secchiata di domandine

magari metto 5 ore e la tengo 2 settimane che dici?

Ma quando la luce dovrà essere a pieno regime (8 ore giusto?)
è indifferente che collochi il fotoperiodo dal mattino oppure in una fascia che comprenda pure la sera, che almeno l'acquario me lo guardo?

Ho un legno mopani e stavo aspettando di comprare il muschio prima di metterlo (qui non lo ha nessuno non ricordo se lo aveva l'amico tuo), il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che per questo tipo non occorre bollitura, che dici?

la co2 abbassa o alza il ph?
quante bolle metto supergiù che me lo sono dimenticato e non trovo dov'è che me lo hai scritto?
se compro un bottiglione da 2 litri , metto tanta colla, tanto zucchero e pochissimo lievito.... non dura di più il gasamento?

Allora i residui di piante non li tolgo, almeno quelli meno evidenti?
Dovevo fare qualcos'altro per aiutare la batterizzazione?
mi pareva di aver letto..... zucchero????
pizzichino di mangime? (che non ho al momento)

Ogni quanto faccio i test dell'acqua?

per finire

Il flusso di mandata l'ho direzionato verso il vetro piccolo (corrente quasi inesistente) perchè la porosa mi veniva più semplice metterla là (tra l'altro nel tentativo di modificare la posizione della porosa ho fatto un macello rialzato un tornado di polveri, spostato la pietra, abbattuto il rilievo e sradicato le piante.. con conseguente depressione dell'animo e delle volontà).
quando la porosa morirà vedrò di ricollocarla nel vetro di fondo e di direzionare il flusso là (sperando di non rifare il macello, chemi sembra difficile non rifare)
quanto dura na porosa di legno? (considerandoi anche il fatto che con tutte ste polveri le rimarrà metà della vita)

ah ... ultimissima cosa......
ma quanto cacchio di corrente consumo e consumerò?
a parte il faatto che non ci sto capendo niente con cavetto e riscaldatore.
Sto ancora studiando la situazione ma le temperature mi risultano sballate.
Stiamo a
- 50w cavetto (che non si spegne mai)
- 100w riscaldatore
- termostato (che non saprei)
- 36w x 2 lampade
- 10w mi pare il filtro (o 15... non ricordo)
- e.... è possibile 40 w per reattore?

na centrale nucleare
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mirabello , ripristinare