ecchite una secchiata di domandine
magari metto 5 ore e la tengo 2 settimane che dici?
Ma quando la luce dovrà essere a pieno regime (8 ore giusto?)
è indifferente che collochi il fotoperiodo dal mattino oppure in una fascia che comprenda pure la sera, che almeno l'acquario me lo guardo?
Ho un legno mopani e stavo aspettando di comprare il muschio prima di metterlo (qui non lo ha nessuno non ricordo se lo aveva l'amico tuo), il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che per questo tipo non occorre bollitura, che dici?
la co2 abbassa o alza il ph?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quante bolle metto supergiù che me lo sono dimenticato e non trovo dov'è che me lo hai scritto?
se compro un bottiglione da 2 litri , metto tanta colla, tanto zucchero e pochissimo lievito.... non dura di più il gasamento?
Allora i residui di piante non li tolgo, almeno quelli meno evidenti?
Dovevo fare qualcos'altro per aiutare la batterizzazione?
mi pareva di aver letto..... zucchero????

pizzichino di mangime? (che non ho al momento)
Ogni quanto faccio i test dell'acqua?
per finire
Il flusso di mandata l'ho direzionato verso il vetro piccolo (corrente quasi inesistente) perchè la porosa mi veniva più semplice metterla là (tra l'altro nel tentativo di modificare la posizione della porosa ho fatto un macello rialzato un tornado di polveri, spostato la pietra, abbattuto il rilievo e sradicato le piante.. con conseguente depressione dell'animo e delle volontà).
quando la porosa morirà vedrò di ricollocarla nel vetro di fondo e di direzionare il flusso là (sperando di non rifare il macello, chemi sembra difficile non rifare)
quanto dura na porosa di legno? (considerandoi anche il fatto che con tutte ste polveri le rimarrà metà della vita)
ah ... ultimissima cosa......
ma quanto cacchio di corrente consumo e consumerò?
a parte il faatto che non ci sto capendo niente con cavetto e riscaldatore.
Sto ancora studiando la situazione ma le temperature mi risultano sballate.
Stiamo a
- 50w cavetto (che non si spegne mai)
- 100w riscaldatore
- termostato (che non saprei)
- 36w x 2 lampade
- 10w mi pare il filtro (o 15... non ricordo)
- e.... è possibile 40 w per reattore?
na centrale nucleare