Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-10-2011, 19:01   #10
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
sul forum illuminazione, mi ha risposto un tipo dicendomi che per le calli dovrebbe essere 1w litro, quindi un altra pl uguale ci vorrebbe, "sempre se ci entra" .. dice.
TU sei ancora del parere che siano troppe ve? e se ne prendessi una più piccola ma con uno spettro diverso?
ma quanto costano ballast e starter? si possono prendere online?
(lo starter è quello che sta attaccato direttamente alla lampada mentre il ballast è quello sopra, visibile dal coperchietto smontato?)
si ho letto.... effettivamente la calli vuole un rapporto luce molto alto ma alla fine ti consiglio di prendere una 18W o (a queto punto) 24W e usare la pellicola a specchio dentro il riflettore che potrebbe in linea teorica aumentarti del 60% il potere illuminante delle lampade (e fatti presto i conti sei gia a 1.24 W/L con la lampada da 24W), poi se piantumi molto molti watt non creano alghe, basta saper dosare bene il fotoperiodo. per quanto riguarda lo spettro se hai una 6500K puoi a seconda dei gusti prenderne una della stessa gradazione di colore oppure prenderne una con gradazione di 4500K in modo da dare un tocco di calore alla tua composizione. dunque se compri le PL con l'attacco G11 (quello a quattro pin) puoi tranquillamente usare un ballast per neon t5 del'adeguato wattaggio. in caso di lampade PL a due pin (come quella che monti nel coperchio ora) non mi pare si trovi nulla su internet e l'unica cosa che mi sento di dirti è di andare da un negozio di materiale elettrico dove sicuro sapranno consigliarti meglio
quello che tu hai nel coperchio ora non è un ballast ma un reattore ferromagnetico e quello che hai sotto sulla lampada è lo starter. i ballast sono dei dispositivi che non necessitano dello starter per accendere la lampada e hanno numerosi vantaggi tra cui quello di far scaldare meno la lampada, non emettere sfarfallii in accensione e soprattutto (cosa importante in tempi di carestia!!!) prolungare la vita delle lampade! se hai dubbi al riguardo consulta wikipedia che offre spiegazioni più esaustive e complesse della mie
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,66746 seconds with 14 queries