Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-06-2011, 23:24   #22
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per fortuna sono arrivato a leggere tutte le pagine di questa discussione perchè istintivamente stavo per risponderti così e spero che tu non te la prenda troppo:

Quote:
-I pesci?!?!?!?!? quanto ci state attenti a cosa è,da dove proviene,se pescato o allevato e se pescato,chi lo ha fatto e come è arrivato qui in Italia?
Bha guarda stare attenti..insomma sono solo pesci, non parlano, non si affezionano.. chissenefrega come arrivano nella vasca basta che li ho..colorati di esigenze diverse.. chi li ha pescati? bhooo non ce lo vedo il mio negoziante coi stivalozzi e retino sul rio delle Amazzoni..per me usa il tritolo..ma a cariche basse se no li uccide...

Quote:
-Metodi di pesca?!?!?!cianuro,pesca con tossine vegetali,profondità di pesca e decompressione???
come detto sopra, insieme agli scalari volevo una tinca ,sono andato sul Ticino col mio cane che siccome si affeziona mangia beve e non lavora lo tengo alla catena e tutti i giorni lo frusto...ebbene, siamo andati coi raudi per prendere alborelle da mettere nella vasca dei cardinali..troppo colorati un pò di sano argenteo ci stava bene.

Quote:
-Biotopi di origine?!sviluppo della vasca SOLO in funzione degli abitanti con le caratteristiche tipiche dei luoghi di cattura o di origine(non intendo solo i valori kh,gh,ec,orp, etc ma anche quelli piu "scontati" come variazioni di T° durante l'anno,fotoperiodo e variazioni stagionali,idrodinamismo,altezza colonna acqua,presenza di specie vegetali e tipo,caratteristiche dei fondali etc..)
Macchè biotopi..buttali in vasca che loro muovono le branchiette e respirano, poi muovono le pinnette e nuotano..chissenefrega dei biotopi o habitat..io sono di Milano ma se mi metti a Tunisi vivo lo stesso..

Quote:
-Il trasporto?i metodi di acclimatazione?da esportatore a stabulatore,a grossista,a commerciante?
Baggianate che a chi ha l'acquario gliene frega niente..metto il pesciolino in busta imbottita con l'acqua e spero che il postino non gli spiaccichi la testa con il timbro

Quote:
-Tecnologie?farmaci chimici o farmacopea naturale?gestione di vasca con integrazioni naturali(miracle mud,refugium,TAS,phytoreattori,etc..)o con integrazioni da prodotti commerciali
nooo.. niente prodotti chimici ma siccome l'acqua puzza perchè è inutile fare cambi e spendere soldoni per un filtro ci metto il velamox come antibiotico per non fargli prendere la branchite asmatica

Quote:
-Prodotti comerciali "eco-friendly"?!
ghiaietto di catrame che mi faccio dare direttamente dagli operai quando vengono a chiudere le buche in via dove abito..vetro in resina tossica ...

Scusami ma arrivi in un forum dove tutti ( vabbè quasi tutti) ci prodighiamo a far rispettare l'animale e cerchiamo di dargli una degna vita dove c'è gente che viaggia per salvare un minuscolo pesce del sud America che è estinto nel suo ambiente e dove si parla con amore di altri animali che non sono solo pesci con queste domande assurde che mi chiedo dove vuoi arrivare a parare..

poi leggo

Quote:
Ciao Nicola, dato che sei già impegnato per AP,
ma dalle risposte di due moderatori quali Paolo e Marco mi pare di aver capito che non sono a conoscenza dove sei impegnato e a far cosa?

Bene questa era la risposta che mi ero preparato ma se stai facendo un sondaggio certe domande sicuramente non le farei su AP per i motivi sopra descritti ma magari li farei all'uscita di un vivaio dove li si che trovi gente strana..

Tag
acquariofilia , ambiente , ecocompatibile , lacquariofiliarispetta , natura , rispetta