@yspanico, Grazie l'intento era proprio quello di crrare una cosa molto semplice e naturale...come dire, molto zen!
Per fortuna e non so come, alghe zero!
@Stefano, non vedo l'ora di vedere anche lei invadere la vasca...
@Fabio, per la roccia ci ho provato spesso ma non si regge proprio....poi diventerebbe ancora più bassa...e già le rocce sembrano in proporzione alla vasca troppo basse.
Per il filtro non é un problema che é troppo in basso la spray, quanto il fatto che ho direzionato i fori verso il basso per sparare le bollicine di co2 verso il fondo in modo da ottimizzare il tempo di risalita delle bollicine...di conseguenza la superficie é ferma...ma a breve risolvo con una nuova spray bar forata a mia necessità.
Per la monocromaticità é verissimo, ma pensa che volevo addirittura crearlo con una sola essenza...l'effetto é voluto altrimenti avrei messo la rotala rotundifolia sul fondo che avrebbe dato un pó di rosso anche...é pur vero che tu hai un'influenza olandese straordinaria...e con i colori che sei abituato a vedere nelle tue vasche, ti capisco!