Ciao a tutti!!!
Innanzitutto mi presento, sono Demetrio e vi chiedo aiuto!
Sto per comprare un acquario askoll ambiente advanced 60 da 74 litri, dotato di filtro Pratiko 100 con insieme un un sistema di CO2 natural askoll system perchè ho intenzione di metterci le piante!
Premettendo che sono un principiante, vorrei qualche consiglio su come allestirlo, cioè se c'è una scaletta particolare che dovrei seguire. E soprattutto come faccio a sapere se l'acqua di rubinetto va bene... Ho fatto una ricerca, e mi dice che l'acqua dove abito io, cioè Viareggio, dovrebbe avere questi valori
Durezza minima: 13,1
Durezza massima: 53,8
Durezza media: 28,7
Per dei valori più precisi mi dà solo quelli del comune confinante che sono:
durezza totale 24 - nitrati 5,7 - cloruri 17 - ph 7,2
.....?????
Quanti pesci e quali posso mettere? Avevo intenzione di metterci successivamente uno di quei piccoli gamberi spazzini! A me piacerebbero tipo i pesci zebra, i black moor, il pesce spazzino rigato ( corydoras trileneatus) e quelli che stanno attaccati al vetro tipo ventosa che sono simpaticissimi...
L'acquario ha 2 neon da 15 watt l'uno. Quante e quali piante mi consigliate di mettere????
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano!!! Scusate la puntigliosità, ma ci tengo che i miei futuri pesci stiano bene..
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)