Cari ragazzi credo che in questi casi non esista ne il fato ne il padreterno per descrivere l'accaduto.
Oggi al rientro dal lavoro ho avuto la visione che nessun acquariofilo vorrebbe vedere.
Sono mesi che passo ore davanti alla vasca, notti ad informarmi, a leggere libri, a chiedere a persone esperte pareri su come alzare o abbassare il ph di un decimo di grado ed in un'attimo vedi svanire mesi di maniacale lavoro di potatura, aggiustamento, maturazione, cura !
E' ESPLOSO L'ATOMIZZATORE DELLA CO2 E SI SONO RIVERSATI IN VASCA 600 GRAMMI DI GAS.
Grazie Askoll
Al mio rientro la bombola era totalmente ghiacciata, una morte agghiacciante per le mie 8 Caridinie multidentate, 4 Lebistes, 1 Otocinclus e 1 ampullaria.
Ora chiedo a chi è esperto se saranno destinate a morire anche tutte le mie piante (Circa 30)
o se ci sono rimedi almeno per loro.
Ora ho vuotato il 60 percento dell'acqua, ho introdotto un aeratore che butta dentro aria a manetta e sto cercando di contattare il mio pescivendolo di fiducia.
La cosa assurda è che il test fisso per la Co2 in vasca da ancora valori ottimali !!!
Verde scuro !
Valori attuali:
No2 00
No3 15
Gh 10
Kh 14
Ph non definibile ma sicuramente sotto al 5
Temperatura in acqua 21 gradi contro i 25 soliti.
Senza parole. Se mi avessero rubato l' automobile non ci sarei rimasto così male.
|