|
Il problema dei colori che non ci sono non mi stancherò mai di dirlo non è solo dipendente dagli inquinanti in vasca. Ho visto vasche con nutrienti non propriamente bassi con colori degni di nota e altre vasche con condizioni di spiccata oligotroficità con colori tutt'altro che entisiasmanti.
Da quello che capisco della tua gestione è che è un mix tra vari metodi e questo a mio avviso è la prima cosa da evitare. Io se fossi in te eliminerei gradualmente tutte le potaccerie e mi limiterei ad un periodo di sola alimentazione. Non so ogni quanto fai cambi d'acqua, ma io li farei molto ravvicinati (uno a settimana) e di piccola entità.
Provi così, ma servono mesi e dunque tanta pazienza, vedi come reagiscono gli animali, se tirano dal basso e hai una triade ben bilanciata è segno inequivocabile che le creature hanno fame, perchè altro non può essere...
Tirare fuori i colori da animali già appensantiti non è affatto facile, serve tempo, molto tempo perchè tu possa notare deio cambiamenti, è inutile pure che spurghi, andrebbe fatto uno spurgo selettivo per non indebolire quei pezzi che già stanno messi bene ma hai idea che rottura sarebbe?
|