Ehm.. Scusate se scrivo N post uno dietro l'altro ma sto contemporaneamente rispondendo e cercando su google il significato di quello che mi dite..
Per l'attesa sono daccordo, anche perchè in ogni caso devo attendere la crescita degli avanotti.
Fino almeno alla befana, comunque, non riuscirei ad avere tempo di aggiungere pesci.
I badis badis non mi servono, le lumache non le ho ancora messe.
La domanda era se qualcuno ha avuto esperienze positive con magari qualche tipo di lumaca sessuata che non si riproduca in maniera esagerata e si limiti a pulirmi i vetri.
Per gli altri poecilidi a dir la verità non sono molto interessato.. Guppy e molly non mi piacciono, e i platy sarebbero un po' bruttini paragonati con gli xiphos..
Io non sono "un fanatico" (non ancora) e almeno per adesso (sono al mio primo acquario di una certa dimensione) non sono particolarmente interessato alla coerenza con un certo tipo di biotopo piuttosto che un altro..
Mi sconsigliate di inserire betta e i pulcher solo per questo motivo o hanno effettivamente problemi di convivenza con gli altri? O richiedono diversi parametri dell'acqua?
Le caridine a me piacciono, ma ho paura che la mia ragazza li disapprovi con qualcosa del tipo:
"E quelli dove li hai trovati? Su ROTTEN??"
Per questo mi orientavo sulle lumachine..