Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nel mio acquario da 75L netti ho messo un'anubias e 2 echinodorus (di cui una abbastanza grande).......tutte le piante nelle prime 2 settimane crescevano e mettevano foglie (soprattutto l'echino grande), ma da un mese ormai sono tutte ferme.........l'anubias ha 2 piccole foglie che dovrebbero aprirsi ma sono sempre arrotolate su se stesse, e l'echino non mette più foglie........come fondo ho usato il sera depot e 4/5 cm di ghiaino; l'acquario è avviato da poco meno di 2 mesi, quindi per ora non fertilizzo....dovrò/dovrei farlo??......la co2 non la uso perchè quei tipi di piante ne possono anche fare a meno; e come fotoperiodo apro le finestre della mia camera dalle 2 del pomeriggio (quando arrivo) e le chiuda la sera che il sole è già tramontato; l'acquario è abbastanza esposto, percui dovrebbe prendere luce a sufficienza..........
Ditemi cosa ne pensate