|
Ho un prime 20, fra tutti i filtri che ho avuto è veramente il peggiore:
-molto rumoroso
-la divisione dei materiali filtranti è scomoda visto l'unico cestello
- ogni volta che lo devo aprire o chiudere è un incubo (ti coniglio di procurarti delle clip di riserva, visto la facilità con cui si rompono)
- inserendo la lana originale questa si intasa in poco tempo (si è intasato 2 volte in un acquario di 80 con 2 ancistrus, 4 ampullarie, 6 red cherry), il flusso comunque diminuisce in una maniera assurda anche con lana normale
- attenzione ai tubi, la plastica non è di qualità e se fai pieghe appena un pochino strette questi si schiacciano e bloccano il flusso
- la plastica è dura quindi attenzione a non fargli prendere botte, si crepa facilmente
E' vero che i pareri sono discordi, io mi sono trovato spesso a leggere recensioni fatte da persone che questo filtro non lo possiedono, magari lo hanno visto in funzione e basta.
Ultimamente tutti i commercianti lo consigliavano, a me è stato venduto come silenzioso al parti degli Ehiem, il motivo è presto detto: su questo filtro avevano un buon ricarico (basta vedere che adesso lo vendono a 35,00 euro, un motivo ci sarà per questo calo di prezzo...giusto?), tutti o quasi tutti sono restati scottati con questo filtro del kaiser!
|