Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno a tutti,
condivido come al solito l'avanzamento dei lavori del laghetto. Purtroppo no siamo riusciti a concludere le cose che avevamo in progetto (sistemazione area intorno al laghetto e cascata) ma abbiamo posato almeno il sistema di filtraggio che poi vi farò vedere.
Intanto vi posto le foto delle nuove piante inserite.
Ho trovato altro giunco e altro equiseto, inoltre ho inserito un bellissimo tappeto di crescione d'acqua che si è perfettamente adattato per ora.
Ho messo 8 gambusie maschio, per ora voglio capire come si comporta il laghetto, e ho notato che inserendo le piante mi sono portato dietro un bel po di fauna, piu di quanto mi aspettassi:
notonette
ditiscidi
scorpioni d'acqua...davvero tremendi
isopodi
odonati
efemerotteri
tricotteri
coleotteri vari.....
e molto altro.....