|
Ciao,
allora vediamo nell'ordine ti rispondo per punti:
- illuminazione: io andrei di led, soprattutto per risaltare le fluorescenze, sennò anche una PL da 20 w bianco freddo ( > 10000 K ) potrebbe bastare, bisognerebbe vedere perchè essendo abbastanza lunga la vaschetta se la copre bene tutta.
- test: no2 no3 po4 più per misurare quelli per misurare la triade (kh ca mg) anche se mettendo solo qualche mollo di quest'ultima puoi anche fregartene se non perfettamente bilanciata e comunque con i cambi settimanali dovresti essere a posto senza integrazioni.
- temperatura: in media 25 gradi, però ad esempio io tengo fino a 27,5 in estate e 23,5 - 24 in pieno inverno se molto freddo. L'importante è che i cambi di temperatura non siano repentini ma graduali nel tempo.
- movimento: io ne metterei due di pompe, essendo lunga e stretta, poi tutto dipende da come verrà la rocciata, ma alternandole e opposte eviti punti di ristagno.
- pinnuti in quel litraggio non ci dovrebbero stare, un pò piccola la vasca.
- la sabbia la puoi inserire ( un velo meno di un cm ) dopo mesi dall'avvio in modo che all'inizio puoi raccogliere il sedimento lasciato dalle rocce.
|