un acquario 250 litri in pessime condizioni
salve a tutti. apro questa nuova discussione come consigliato da keibi (il cui acquario e' stato il la per quest'avventura).
ho acquistato una vasca da 250 litri corredata di mobile filtro esterno hydor 200 riscaldatore 150 w aeratore e reattore lampade a neon. il tutto a soli 50 euro.
io e mia mogie pensavamo di aver fatto un buon affare e tenendo conto che in questo periodo di crisi i soldi son pochi abbiamo deciso di prendercela moolto comoda e di preparare questo acquario in tempi lunghi.
il problema e' nato quando ho deciso di pulirlo: ho perso l-intero pomeriggio di venerdi e di ieri ma gli aloni sul vetro non scompaiono. non e' calcaree o almeno non sembra . ci sono proprio aloni all 'interno come se l'acqua fosse evaporata lasciando tracce. non solo, ci sono tracce di una spugna passata all'interno come se il precedente proprietario avesse pulito i vetri con detersivo e non l'avesse ben risciacquato. ho tentato di tutto. vaporetto, aceto, candeggina e disincrostante per macchine del caffe. ho provato con spugne stracci, carta di giornale ma niente. per di piu' gli aloni sono anche li'dove un tempo era montato il riscaldatore ed i tubi del filtro come se avessero lasciato la loro impronta... sembra di avere la sacra sindone in vetro...
qualcuno ha idea di come pulirlo?
|