Primo acquario 180l..1000 paure 2000 dubbi 3000 domande
Salve a tutti premetto che non so niente di acquari ,pesci e piante...
e quel poco che so l 'ho imparato leggendo qua e la su questo fantastico forum,ho comprato un libro e sono quasi 2 mesi che spulcio vari siti per apprendere il più possibile.
Finalmente oggi è arrivato a casa il mio acquario comprato online..non sarà il top dei top,ma spero di fare un buon lavoro e soprattutto far star bene i pesci e le piante che andrò a metterci dentro.
Vi presento l' acquario:
Litri:180
100x50x40
2 neon t8 da 30.
Ho 1000 dubbi,2000 domande e tanta paura di non riuscire..ma ce la metterò tutta.
Spero mi aiuterete voi in questa nuova avventura e vi ringrazio anticipatamente per i vari suggerimenti,consigli che mi darete.
Domande:
-Tra l acquario e il supporto cosa devo mettere per non rovinare il vetro di fondo? un tappetino quelli che si usano in palestra vanno bene?oppure ditemi voi...
-Vorrei cambiare il filtro che ho trovato in dotazione(perchè non mi fido più di tanto) e sono indeciso tra uno interno(askoll pratico 300) o uno interno (askoll compatto 4)?vanno bene per la mia vasca?spetto altri vostri consigli..
Cavetti per il fondo(sono necessari?) o basta un buon fertilizzante per il fondo?(vorrei mettere impianto co2 più in là attulmente non ho tantissimi soldi da poter spendere(mia moglie mi butta fuori di casa..ihihihih)
Ringrazio tutti e spero mi rispondete in tanti
|