| 
 | 
    | Originariamente inviata da Luca_fish12   | 
    | 
Ovviamente dipende dal gusto personale, però se in acquario non ci sono le condizioni non prolificano molto le alghe!
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da dufresne   |  
    | mhm... l'idea è interessante, ma non rischi un invasione di alghe poi in acquario? |  

Io tempo fa mi feci spedire da un utente un pezzo di legno completamente coperto dalle alghe verdi a ciuffo, e lo misi in acquario (perchè a me piace molto)...sembra strano ma in quell'acquario le alghe non crescono più (nemmeno quelle sui vetri!). Le ho su quel legno e da nessuna altra parte!

Poi certo, se ci sono le condizioni crescono ovunque, soprattutto sul muschio che è delicato in tal senso!
 | 

Hai proprio ragione Luca, il muschio è molto delicato, infatti lo sconsiglierei a chi ha un'acquario molto giovane in quanto specialmente le filamentose vi si aggrovigliano.
Poichè ogni cosa apparentemente negativa può rivelarsi utile,devo dire che si è rivelato un fantastico nido fluttuante per le baby caridine, tutto aggrovigliato, quasi una palla invalicabile per i pesci ; dentro le piccolissime erano protette e al sicuro;
le filamentose e il muschio insieme quasi lo consiglierei a chi ha un'acquario di comunità e aspira a riproduzione di caridine..

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo