| 
 | 
    | Originariamente inviata da DavideNabbo   | 
    | Angelo, SilverHand ti ha già detto tutto in modo più che completo. | 

Sisi SilverHand mi ha già detto tutto in maniera completa, ed infatti ho già fatto tutto cio che mi ha detto di fare lui. 
Gli ho anche mandato il messaggio privato. 
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 
Mi era solo venuta una domanda se adesso devo lasciare solo cosi ed aspettare o devo fare man mano qualcosa.. 

------------------------------------------------------------------------
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da Mkel77   | 
    | 
Scusami, ma queste informazioni da dove le hai tirate fuori? :#O
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da lyukas   |  
    | allora i batteri muoio in acqua fredda se nn lo sai, i cannoliki si sciacquano con acqua tiepida e non fredda. 27 gradi per favorire i batteri, acqua d'osmosi ci vuole non sai se i valori dell'acqua del rubinetto se c'è una percentuale di cloro alta, quanto calcare c'è. |  

I batteri non muoiono con l'acqua fredda, altrimenti tutti i pesci tipo carassi non potrebbero sopravvivere in vasche a loro dedicate dove è necessaria acqua non riscaldata..........i batteri risentono molto del pH ma non della temperatura. Il consiglio che hai dato di inserire carne tritata è davvero un consiglio molto pericoloso da dare ad un neofita, piuttosto è meglio inserire un pizzico di mangime o qualche goccia di latte, ma assolutamente non carne cruda che ci vanno mesi prima che venga demolita totalmente...............Hai poi consigliato di inserire tutta acqua di osmosi, ma se non si sa che ambiente si vuole ricreare, questo consiglio è un pò insensato, idem per la temperatura, 27 gradi sono eccessivi, è uno spreco di energia inutile, la temperatura media ottimale per la stragrande maggioranza di pesci d'acquario è 25 gradi, ma anche qui se non sappiamo ancora cosa inserire in vasca, parlare di temperatura non ha senso.
 Vedo che hai appena quache mese di esperienza con un solo acquario, dovresti accumulare un pò di esperienza prima di vantarla.
     | 

Grazie comunque per l'intervento, adesso allora il riscaldatore lo spengo nemmeno ad sprecare corrente per adesso che non serve.
Adesso ho già fatto tutto, dovrebbe stare cosi per un mesetto...
Ogni tanto ci metto il prodotto per i batteri come da illustrazioni e basta.
Adesso devo pensare a documentarmi bene a riguardo, e dovrei pensare a cosa metterci quanto sarà pronto..
Qualche guida a riguardo?