Plafo led: fase 3: Montaggio su vasca! Foto a pag. 3!
Ciao a tutti,
visto che ho intenzione di costruirmi una plafoniera a led per il mio nanoreef da 60 lt (alla fine ho ordinato il wave nano da 60lt), e volendo allevare essendo neofita prevalentemente molli, al max un pescettino e più in là, quando sarò più bravo, eventualmente LPS, ho deciso di aprire questo post per concludere l'atto primo: l'acquisto dei led :)
Detto ciò, io avevo intenzione di utilizzare i led del famoso sito cinese da 3 watts, e precisamente volevo mettere file da 6 led per un totale da 3 file, alternando led da 10k bianchi ai royal blue, nella proporzione di un led royal blu ogni 2 normali (quindi 12 bianchi + 6 royal).
Anzitutto, la proporzione è corretta o devo aggiungere led?
La seconda domanda mi porta al titolo che ho dato al post: vedendo sul sito cinese ho visto che vendono praticamente alimentatori che hanno ampere costanti, mentre sui vostri progetti (o almeno vedendo un pò), mi pare che siano più usati quelli a voltaggio costante... sono dimmerabili entrambi?(io vorrei poter dimmerare).
Vorrei inoltre poter separare i royal blue dai bianchi, devo munirmi di due alimentatori in questo caso?
Oltre a dissipatore, led e alimentatori e dimmers necessito di altro materiale?No vero ?
Ciao e grazie!
Massimiliano
Ultima modifica di max2thousand; 09-09-2011 alle ore 09:37.
|