|
Originariamente inviata da fappio
|
|
immagino che la 1250 per lo schiumatoio dovrebbe andar bene , anche se non posso essere certo perchè non l'ho mai avuto . dovresti informarti .. per quanto riguarda la risalita , il passaggio d'acqua , non deve essere limitato dalla grandezza/portata dello scarico ... se hai bisogno di un certo passaggio e non puoi darlo rimane un lmite dalla vasca .... per quanto riguarla le pompe, la 1250 da il meglio con un tubo del 16 , mentre la 2300 del 25 ...io farei un misura: prendi un contenitore da 1 litro e misura il tempo che lo scarico impiega a riempirlo ....mettere uno schiumatoio che tratta 1000lh d'acqua ed avere un discesa da 300l serve a poco
|
facendo i calcoli con uno skimmer che tratta 1000lh dovrei avere uno scarico che in 4 sec mi faccia 1lt...... quindi se io ne impiego 8 non va bene giusto? oggi faccio una prova.... eventualmente dovrei aumentare la risalita? o cmq non serve avere questo skimmer? cioè se io raggiungo il discorso dei 4 sec a litro ok se no vuol dire che lo skimmer è troppo potente?