Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-05-2007, 18:13   #21
Mattsquall90
Pesce rosso

L'avatar di Mattsquall90

Città: Piossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Annunci Mercatino: 0
Re: Piccoli guppy...a quando la libertà?!

Originariamente inviata da blueyes_
...Ora si trovano nella sala parto e (nonostante abbiano solo 7 giorni) già cominciano a dare segni di colorazione...puntini neri qua e la e un leggero arancio sulle code di alcuni...
Secondo me nn sn guppy ma platy... x quanto riguarda la sala parto anke io all'inizio ero della tua idea ma poi ho notato k se nn muoiono crescono storti, e poi muoiono.
Se proprio li vuoi isolare (k nn sempre vuol dire lo stesso salvarli tutti)comprati un box retato (2-3 euro) e mettili li.
Ciao

"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-05-2007, 18:35   #22
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Re: Piccoli guppy...a quando la libertà?!

Originariamente inviata da Mattsquall90
x quanto riguarda la sala parto anke io all'inizio ero della tua idea ma poi ho notato k se nn muoiono crescono storti, e poi muoiono.
Se proprio li vuoi isolare (k nn sempre vuol dire lo stesso salvarli tutti)comprati un box retato (2-3 euro) e mettili li.
Ciao
verissimo, sala parto sconsigliatissima per tutti
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 20:36   #23
JAK
Plancton

L'avatar di JAK

Città: Roma
Feedback 0/0%

secondo me è meglio far partorire la femmina in vasca e poi con un po di pazienza raccogliere i piccoli che sono soprazzissuti e metterli in una gabbietta a rete, in questo modo nn si rischia di mettere la femmina troppo presto nella sala parto, e poi nella retina l'acqua circola liberamente.
JAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 22:32   #24
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Feedback 0/0%

io ho avuto varie esperienze con la sala parto, e la sconsiglio per metterci dentro la guppa, soffrono già abbastanza nel parto. Le ho usate per salvare gli avannotti partoriti in vasca usando il sistema del tubicino che diceva mau84 poco sopra con l'aggiunta di un mini effetto venturi fatto con una cannuccia bucata nella zona pieghevole.
La prima volta con 4 avannotti è andato tutto benissimo, potendoli nutrire di+ ho avuto i guppi + grandi di sempre, la seconda sono stati malissimo erano in 10 circa e dopo poco tempo, mentre la prima volta li avevo tenuti dentro + di un mese.
Disgrazie a parte per me 15/20 gg sono abbastanza.

Adesso ho adottato la soluzione di una vasca di plastica esterna collegata con tubi al filtro del 40 lt e vi posto anche il link con la descrizione poco accurata di come l' ho collegata, visto che non ha avuto molto successo -28d#
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120303
Vecchio 04-05-2007, 11:35   #25
sanzone
Avannotto

Feedback 0/0%

concordo che forse i piccoli sono di platy e non di guppy, i platy si colorano prima (ma sembra crescano molto più lenti).
Io ho allestito una vaschetta da 7 lt con un riscaldatore, cambio l'acqua ogni 7-10 giorni sifonando il fondo e dopo circa 3 mesi ho inserito nell'acquario grande un piccolo di velifera che ormai era fatto grandicello.
Per i primi giorni si nascondeva sempre e tutti lo rincorrevano per pizzicarlo. Ora nuota libero e tranquillo tra gli adulti e non ha nemmeno paura di lanciarsi sul mangime.
sanzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quando