Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sì per così poco fallo però per il futuro sarebbe meglio che ti procurassi una tanichetta per l'acqua di osmosi. la conservi al fresco e al buio così ti dura un mese o più
perfetto!senti un'altra cosa...per fare il controllo generale prima di partire ho provato ad inserire l'areatore, ma le cavolo di bollicine non escono!!qualcuno sa come funziona sul mir30?
mmm...
com'è fatto il tuo aeratore??? ha una specie di periscopio in cui entra il tubetto dell'aratore (la porosa è li dentro) ? si è così più che bollicine ci dovrebbe essere una cascatella (almeno, sul mio è così...) altrimenti potrebbe essere la porosa ostruita...
se no potrebbe essere proprio rotto l'aeratore... prova a inserire direttamente il tubetto dell'aria nell'acqua, se vedi le bolle prova a cambiare la porosa...
se non succede proprio niente (neanche rumore...) o la pompa è rotta....o non è attaccata la spina
Il tubetto da una parte lo hai attaccato alla pompa ma dall'altra parte dove finisce (all'interno dell'acquario)????