Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
E sembre bellissimo vedere dei pesci che ti nascono nell'acquario.
Se più avanti comprerai un acquario più grande avrai molte più soddisfazioni, e i tuoi pesci ti riconpenseranno con tante nascite.
Ciao e auguri per le prossime nascite
non per fare la guastafeste, ma in 20 litri al massimo ci stava una sola specie, platy e molly è troppo! inoltre i molly crescono parecchio rispetto a guppy e platy e figliano tutti continuamente ..... se poi aggiungi un sacchetto con gli avannotti ti renderai conto da sola che è un macello -28d#
io ti consiglio di riportare i molly al negozio, tieni solo i platy, aggiungi qualche pianta in modo che i piccoli possano trovare riparo, vedrai che dopo i primi parti non li mangeranno, si abituano agli avannotti.
Io nel 20 litri ho una coppia di platy con gli avannotti, e sono già al limite, infatti sto pensando di dedicare la vaschetta agli endler.
Poi decidi tu, però guarda che lo spazio è davvero poco.
Per la respirazione del betta... confermo che ha bisogno di ossigeno atmosferico x respirare, come tutti gli anabantidi (gurami compresi) ha un organo particolare (non mi ricordo il nome) grazie al quale respira aria (avete mai notato che dormono al pelo dell'acqua e spesso salgono in superficie x respirare?)
I guppy li mangiano eccome gli avannotti, se così non fosse tutte le acque del pianeta sarebbero infestate da guppy! -05
Io ti consiglierei di tenere solo i platy, i piccoli molly non riusciranno a vivere in una sala parto, dovresti avere un altro 20l solo x farli crescere...
Una sala parto in venti litri?già non riescono a muoversi così!
in 20 litri al massimo ci stava una sola specie, platy e molly è troppo! inoltre i molly crescono parecchio rispetto a guppy e platy e figliano tutti continuamente ..... se poi aggiungi un sacchetto con gli avannotti ti renderai conto da sola che è un macello
io ti consiglio di riportare i molly al negozio, tieni solo i platy, aggiungi qualche pianta in modo che i piccoli possano trovare riparo, vedrai che dopo i primi parti non li mangeranno, si abituano agli avannotti.
QUESTO E' GIUSTO
bè in attesa di una sistemazione migliore i miei pesci dovranno avere pazienza.. grazie dei consigli.. sono già stata dal mio venditore e mi ha consigliato di tenere gli avanotti per almeno un paio di mesi.. e poi di prenderseli..
Per quanto riguarda la sala parto.. bè avete ragione stanno strettini.. però ci vorrei anche provare a mie spese per poi vedere come comportarmi in futuro.
Nella sala parto però ho messo un minimo di arredamento.. c'è una piantina minuscola e 2 elementi di ceramica e la sabbietta.. dite che ho fatto bene??