![]() |
sfigaaaaaa (AIUTOO MI è ACCADUTA UNA COSA INASPETTATA!!)
va bè.. si sono sempre io.. quella del betta dentro un acquario di 20 litri.. ieri sera il betta non lo vedevo più ma non mi preoccupavo perchè di solito si nasconde dentro ai vasetti o sotto le rocce o fra le piante.. anche se era strano perchè non riuscivo proprio a vederlo.. stamattina idem.. così mi sono messa a scrutare meglio l'aquario per vedere dove si era ficcato.. ero seriamente preoccupata.
Poi lo vedo dietro l'areatore.. sotto una roccia.. solo che era molto incastrato.. mi pareva molto strano che potesse respirare così combinato.. Alzo la roccia e il betta era morto stecchito #07 #77 -:33 NOOOO PERCHèèèèèèèèè!!!! si è suicidato.... |
Se è rimasto incastrato non ha potuto prendere aria atmosferica e, sembra strano a dirlo, è annegato... #07
|
Mi dispiace!!!!Povero betta..
..ma come si fa a non farli incastrare??!! |
si dovrebbe disporre l'arredamento in modo da non creare delle stretture in cui il pesce possa entrare ma non uscire. Io ti consiglio di rivedere la disposizione dell'arredamento in modo da allargare un pò la disposizione delle rocce. Sembra paradossale ma i betta hanno bisogno anche di aria atmosferica per vivere non sono come tutti gli altri pesci
|
#06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 mi spiace!!!!!!!
|
Quote:
i betta vivono benissimo anche senza aria atmosferica come, del resto, anche tu vivi se hai il naso tappato dal raffreddore. |
Hanno fatto esperimenti mettendo una grata nell'acquario in modo che i betta non potessero prendere aria atmosferica,risultato, sono morti. Non lo dico io, l'ho letto da un libro di Helmut Stallknecht. :-)
|
dopo quanto?
titolo del libro? |
#07 dai non litigate... è successo e basta..
Bè hai ragione IK.. devo rivedere l'arredamento.. anche se ho una paura folle di riprendere un betta.. |
stiam mica litigando.
mi interessa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |