Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
La vasca è da 75 litri netti, due neon da 15w.. non uso co2 e fertilizzanti per il momento no. Avevo messo un fondo fertilizzante e chiedendo in un topic mi hanno detto che ancora per qualche mese non sono necessari.. ditemi se sbaglio.. ci sono 7 rasbore, 7 barbus tetrazona 4 cory e tre caridine.. l'idea del praticello mi alletta molto... ci avevo pensato anch'io. almeno posso coprire il fondo perchè per cambiarlo dovrei smontare tutto e non saprei dove mettere i pesci nel frattempo.. ma credo che 30w non bastino giusto? quanti ce ne vorrebbero? grazie a tutti per i commenti.. in particolare a quelli che mi diano una mano per migliorare..
ciao frenk986,
allora .. 2x15W= 30 W cioé 0,4 W/l sei già al limite per le piante che hai ...
per il praticello poi ... io aggiungerei cmq almeno un altro neon
e se vuoi cimentarti con un pratino ... dovresti arrivare a ca. 70 W in modo da avere 0,93 W/l ..
la popolazione lasciala stare .. nn aggiungere altro ...
la CO2 inizia ad usarla da benefici evidenti alle piante ... prova con il sistema a lievito, o quello a gel .. trovi articoli nella sez. fai da te.
ciao -28
ok grazie... devo guardare un pò nella sezione fai da te per vedere come aggiungere i neon e per la co2.. poi provvederò a mettere il pratino, cosa che ho sempre voluto mettere fin dall'inizio
A dir la verità quando l'ho preso sembrava bello.. sembrava molto scuro ma la luce ha cambiato completamente il suo aspetto.. non me l'aspettavo... in ogni caso non è un colore entusiasmante