Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...mangiava solo alghe, forse nella mia vasca non ne ha trovate di molte...peccato anche per quella colonia di pachiclavularia gialla!...non l'avessi proprio messa..!
almeno da quanto ho letto la salaria dovrebbe essere un Synchiropus Ocellatus e il mandarino un Synchiropus Splendidus...
E differenze nella scheda delle abitudini alimentari non ne vedo...
poi... al negozio le salarias stavano nella stessa vasca dei mandarini e quando ho chiesto se c'era differenza il negoziante mi ha detto che anche i mandarini si nutrono di alghe...
almeno da quanto ho letto la salaria dovrebbe essere un Synchiropus Ocellatus e il mandarino un Synchiropus Splendidus...
E differenze nella scheda delle abitudini alimentari non ne vedo...
poi... al negozio le salarias stavano nella stessa vasca dei mandarini e quando ho chiesto se c'era differenza il negoziante mi ha detto che anche i mandarini si nutrono di alghe...
Scusa se te lo dico ma il tuo negoziante è un po ignorante.....
Il Synchiropus Ocellatus e la salarias Fasciatus non hanno proprio niente a che vedere.... sono 2 pesci differenti.
il synchiropus ocellatus non è alghivoro... è "carnivoro"... nel senso che si ciba di copepodi, anfipodi, piccoli crostacei, etc e non c'entra assolutamente con la salarias fasciatus... sono due specie completamente diverse e difformi...
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
il synchiropus ocellatus non è alghivoro... è "carnivoro"... nel senso che si ciba di copepodi, anfipodi, piccoli crostacei, etc e non c'entra assolutamente con la salarias fasciatus... sono due specie completamente diverse e difformi...