Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto ke ''nell'angolo buio'' dellacquario stanno crescendo un po di verdi filamentose volevo inserire un pesce ke le combattesse e mi hanno consigliato la Salaria e volevo chiedere ki di voi mi sa dire ke comportamento ha questo pesce in acquario (se tranquillo o può disturbare gli altri pesci) e poi se vive senza il fondo (berlinese puro) e non morirmi di fame dopo poko.
Ma Salarias = bavosa??? -28d#
la tua vasca è un po' piccola per una salarias... diciamo che sei al limite...
cmq si ciba quasi essenzialmente di alghe... se queste vengono a mancare rischia di morire, per il resto è un pesce simpatico, non fa a botte con nessun altro, ed è molto tranquillo
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla.
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla.
Bèh, la mia Zoid, sta sempre fuori...sulle rocce e sul fondo!
e mi guarda sempre curiosa di chi cerca di sapere chi si cela dietro quel vetro...forse percepisce che sono il suo padrone...!...ha un aria davvero intelligente!!
anche la mia è davvero curiosa, si mette nell'angolo dietro la siliconatura con la testa che mi sbircia di continuo, ma è molto tranquilla anzi quando c'è qualche altro pesce intorno si defila. ciao ale